Campi estivi
Cos'è
Il Centro Diurno Estivo (o Campo Estivo) è un servizio educativo garantito dal Comune di Arese a favore di minori in età 3-12 anni durante il periodo estivo. Sono previste attività varie di tipo ludico-ricreativo, formative e scolastiche (gite, sport, spazio compiti, gioco libero e organizzato, ecc) Il personale educativo afferisce alla cooperativa affidataria del servizio in base ad un progetto educativo di intervento. Sedi delle attività sono le scuole del territorio (infanzia/primaria) più idonee e le strutture sportive/ricreative aresine.
A chi è destinato
Minori in età 3-12 anni.
Come si accede
Le iscrizioni sono aperte dal 10 maggio al 27 maggio 2018 e potranno essere effettuate solo ed esclusivamente mediante procedura online sul portale ECIVIS al seguente link: https://arese.ecivis.it
Le credenziali di accesso sono le medesime utilizzate per il servizio mensa.
I nuovi utenti provenienti da altre scuole, ma residenti ad Arese, dovranno effettuare prima la registrazione al sistema.
Il sistema non accetterà domande di chi presenta delle morosità.
Tempi di erogazione
Immediata in base ai periodi definiti e/o scelti (di norma 8/9 settimane da giugno a settembre - eccetto agosto, in base al calendario delle vacanze scolastiche estive).
A chi rivolgersi
Servizio Istruzione, Educazione Formazione
Via Col di Lana 10
istruzione@comune.arese.mi.it
Tel 02 93527518-520-521
Tariffa
E' prevista una tariffa settimanale e agevolazioni.
Per il nucleo familiare residente, nel caso di frequenza plurima contemporanea di più figli, è prevista la riduzione del 10% sul costo del servizio richiesto per il secondo figlio.
Ultima modifica: 12/12/2018